Da oltre 60 anni la rivista VEDERE è testimone dell’evoluzione del settore ottica e occhialeria in Italia e nel mondo ed è rivolta agli operatori trade.

Nata in Italia nel 1953, prima pubblicazione del suo genere, VEDERE si è trasformata in internazionale nel 1971, con testi in 4 lingue e diffusione mondiale.
Anche in questo caso è stata la prima rivista trade internazionale del settore al mondo.

Dal 2010 esistono due versioni: VEDERE Italia, rivolta solo al mercato italiano e VEDERE International, in inglese e dedicata al mercato estero, dal 2015 la diffusione di entrambe le riviste è nella versione digitale e le copie su carta sono disponibili alle principali fiere di settore nel mondo.

INSERZIONI PUBBLICITARIE
VEDERE International – testi in inglese – 5 numeri all’anno (di cui uno, Speciale MIDO, unificato con VEDERE Italia) - diffusione internazionale a circa 20.000 indirizzi e-mail di ottici, catene di negozi, gruppi d’acquisto (40%) – importatori, distributori, grossisti, buyer (50%) - produttori, designer (10%). Aree geografiche: Europa 55% - Americhe 12% - Asia 26% - altro 7%.
VEDERE Italia – testi in italiano - 8 numeri all’anno (di cui uno, Speciale MIDO, unificato con VEDERE International) - diffusione solo in Italia a circa 10.000 indirizzi e-mail di ottici e catene di negozi (68% del totale); grossisti, gruppi d’acquisto, laboratori montaggio lenti, designer, agenti (18%), aziende produttrici e distributrici (14%).

Il numero speciale MIDO, dedicato al più importante appuntamento del settore a Milano, unifica eccezionalmente le due riviste ed è diffuso in Italia e all’estero con testi in italiano e inglese. La versione cartacea è disponibile nel nostro stand sia a Mido che a Vision Expo East a New York.

AOI MARCHI – ANNUARIO OTTICO ITALIANO
Dal 2008 lo strumento indispensabile a disposizione degli ottici italiani per orientarsi nell’offerta di marchi e griffe di occhiali e altri prodotti disponibili sul mercato italiano. Viene inviato a settembre a tutti gli ottici italiani sia nella versione digitale che nella versione su carta in 12.000 copie.