EJTECH

Dal 1992 TECH International è la prima rivista a diffusione mondiale dedicata all’industria dell’occhialeria.
Dall’ottobre 2004, dati i molti punti di interesse comune, la rivista ha allargato il proprio campo d’azione anche alla gioielleria. I fornitori di questi comparti industriali hanno un unico mezzo di comunicazione per raggiungere nuovi potenziali clienti a livello internazionale e i produttori hanno un utile strumento di aggiornamento su tecnica, tecnologia, ricerca e sviluppo.
Tutte le novità su materie prime, macchine, sistemi, attrezzature, componenti, minuterie, lenti da sole, accessori, finiture e servizi. Presente con un suo stand ai principali saloni di occhialeria, gioielleria e meccanica specializzata, si rivolge ai responsabili e ai tecnici della produzione.

DISTRIBUZIONE MONDIALE PER CATEGORIE: Fabbricanti di occhiali, gioielli, orologi 60%; Fornitori di macchinari, servizi e tecnologia per occhialeria, gioielleria e orologeria 25%; Fiere di settore 10%; Designer, tecnici 5%

DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA: Europa (45% in Italia); Asia 20%; Americhe 10%

TESTI: italiano e inglese.

EDITORIALE
FINALMENTE, IL SOLE…

“Ha da passà ‘a nuttata”…

Recitava così, nella famosissima commedia di Eduardo De Filippo, uno dei protagonisti, per significare che, presto o tardi, il buio (reale e figurato) sarebbe passato.

Ed eccoci qui, a maggio del 2023, a dirci che, forse, la notte è davvero passata e che potrebbe aspettarci, nonostante i tanti punti irrisolti di questo inizio anno, un nuovo, piccolo ma importantissimo Rinascimento della Tecnologia.

Lo abbiamo visto, dall’inizio di questo 2023, nei sorrisi e nei discorsi, nelle novità e nelle innovazioni, nei progetti di ampio respiro e negli entusiasmi che hanno accompagnato alcune delle più importanti manifestazioni ed eventi cui abbiamo partecipato. Da Monaco a T-Gold, da MIDO fino alla recente Design Week di Milano, è emersa una sola volontà: ripartire alla massima velocità, superando e vincendo ogni ostacolo. Perché è questo ciò che siamo stati capaci di fare.

Resistere, anno dopo anno, superando tutti gli ostacoli che si sono presentati.

Forti, di quella forza unica che ha solo chi è certo – contro ogni barriera – di avere la competenza, la creatività, il potenziale e la tenacia per andare avanti, comunque. Con un potenziale umano, tecnico e produttivo unico per esperienza e capacità di visione.

Insomma, un primo quadrimestre che, nonostante tutto, potrebbe davvero essere una rinascita.

Grazie a tutti, allora, e buon proseguimento!

Manlio Valli
Direttore Editoriale
redazione.tech@vedere.it